CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) sono rivolte agli Acquirenti dei prodotti offerti da Maurizio De Angelis, con sede in Via Giuseppe Spinetti, 33, 55042 Forte dei Marmi LU (Italia), P.IVA 02360020503, che è altresì titolare del dominio e del sito web “maurideangelis.com” (“Piattaforma”), nonchè della denominazione “DEANGELIS”.

  1. Identificazione del Venditore
    1. Il soggetto identificato quale Venditore è:

Maurizio De Angelis

Via Giuseppe Spinetti, 33 – 55042, Forte dei Marmi (LU) – Italia

P.IVA 02360020503 e C.F. dngmrz87r06a052k

E-Mail: online@maurideangelis.it

PEC: maurizio_deangelis@pec.it

Accettazione e Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

  1. Le CGV sono accettate dall’Acquirente all’atto di conclusione del contratto di acquisto che avverrà con le modalità previste da DEANGELIS.
  2. DEANGELIS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le CGV, notificandolo agli Acquirenti tramite la Piattaforma. Gli Acquirenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni di vendita applicate da DEANGELIS. Resta inteso la conclusione del contratto con il quale vengono richiamate le presenti CGV, comporta l’accettazione delle stesse senza riserve, intendendosi incluse nel contratto di acquisto.
  1. Conclusione del Contratto
    1. Il contratto può essere concluso mediante la formulazione di un invito ad offrire da parte di DEANGELIS ovvero tramite un’offerta diretta un soggetto specifico.
    2. Il soggetto può essere identificato personalmente oppure mediante registrazione alla Piattaforma.
    3. Quale che sia la modalità di conclusione del contratto, le presenti CGV devono intendersi integralmente richiamate e accettate dall’Acquirente.
  2. Prezzi e modalità di Pagamento
    1. La proposta di acquisto o vendita indica il prezzo comprensivo degli eventuali importi previsti per la Spedizione (qualora richiesta).
    2. Il pagamento degli importi previsti dal contratto può essere effettuato con le modalità indicate nella proposta di vendita o di acquisto. DEANGELIS si riserva di non accettare determinate modalità di pagamento per le proposte avvenute mediante conclusione telematica del contratto.
    3. In determinati casi potrà essere previsto un pagamento anticipato ovvero la richiesta di pre-autorizzazione di pagamento all’istituto di pagamento dell’Acquirente.
  3. Spedizione e Consegna
    1. La consegna dei prodotti acquistati può avvenire secondo le modalità indicate nel contratto concluso fra DEANGELIS e l’Acquirente.
    2. La Spedizione potrà avvenire esclusivamente verso i Paesi indicati da DEANGELIS. DEANGELIS si riserva di rifiutare la conclusione del contratto ovvero la Spedizione dei prodotti in determinati Paesi fuori dall’Unione Europea.
    3. Qualora l’Utente selezioni la Consegna a Domicilio, questa avverrà solo ed esclusivamente presso l’indirizzo di consegna indicato dall’Utente.
    4. La Consegna a Domicilio è a pagamento. Le Spese di Spedizione dei prodotti, che possono variare in relazione alla modalità di spedizione scelta dall’Utente, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, sono a carico dell’Utente, salvo che non sia diversamente indicato nella Pagina Prodotto o in altre parti della Piattaforma.
    5. L’Azienda si riserva il diritto di modificare le Spese di Spedizione, anche eventualmente prevedendo Spese di Spedizione gratuite, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che le Spese di Spedizione applicate all’Utente saranno quelle indicate nel Riepilogo d’Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni, in aumento o in diminuzione, successive alla trasmissione dell’Ordine.
    6. In caso di recesso/annullamento parziale da Ordini contenenti più prodotti e/o di risoluzione parziale, per qualsiasi causa, del contratto e/o revoca della proposta di acquisto relativo a Ordini con più prodotti, le Spese di Spedizione non saranno rimborsate. Le Spese di Spedizione saranno, invece, restituite nel caso in cui il recesso o la risoluzione totale del contratto di acquisto.
    7. In caso di recesso o risoluzione parziale del contratto di acquisto relativo a Ordini con più prodotti, per cause non imputabili all’Azienda, qualora l’importo totale dovuto dovesse scendere al di sotto della soglia che ha, eventualmente, consentito all’Utente di usufruire della spedizione gratuita, saranno addebitate all’Utente e, conseguentemente, sottratte dall’importo di rimborso, le Spese di Spedizione che avrebbe dovuto pagare se la spedizione non fosse stata gratuita, calcolate sulla base dei costi indicati nella pagina “Spedizioni”, raggiungibile mediante l’omonimo link presente nel footer della Piattaforma e nella Pagina Prodotto.
    8. Con la conclusione del contratto saranno indicati i termini ipotizzati di spedizione dei prodotti acquistati (tale termine non è da intendersi quale essenziale alla conclusione del contratto).
    9. La consegna avverrà secondo i tempi previsti in relazione alla zona e/o alla modalità di consegna prescelta. Il riepilogo dei tempi di consegna è disponibile nella pagina “Spedizioni”.
    10. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. L’Azienda non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada e sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali in Italia.
    11. I Termini di Consegna decorrono dal giorno lavorativo successivo alla conclusione del contratto, salvo che non sia diversamente indicato. Nel caso di omessa indicazione dei Termini di Consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla conclusione del contratto. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’Utente. I Termini di Consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi, con esclusione del sabato, della domenica e di tutte le festività nazionali in Italia.
    12. Al momento della Spedizione, cioè della consegna dei Prodotti acquistati al vettore, sarà inviata all’Utente un’e-mail di Conferma di Spedizione, che contiene le istruzioni per seguire l’avanzamento della spedizione.
    13. L’Utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà al destinatario un avviso di passaggio (“Avviso di Passaggio”). Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere. Il corriere comunicherà quindi la giacenza all’Azienda che, tramite il Servizio Clienti, tenterà di contattare l’Utente al fine di sbloccare la giacenza (per esempio, concordando un nuovo tentativo di consegna). In ogni caso, trascorsi 10 giorni lavorativi dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio, senza che sia stato possibile procedere, per qualsiasi causa non imputabile all’Azienda, alla consegna (es: tentativo di contatto e/o ulteriore tentativo di consegna andati a vuoto), il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto dell’importo totale dovuto, detratte le Spese di Spedizione, non essendo la consegna andata a buon fine, per causa imputabile all’Utente, le spese di giacenza, le spese di restituzione del Prodotto all’Azienda e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna per assenza del destinatario. La procedura di consegna, i termini per la gestione in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e le conseguenze della stessa saranno ricordate all’utente nella E-mail di Conferma Spedizione.
    14. Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile all’Azienda è trasferito all’Utente, quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’Utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’Utente di agire nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una e-mail a: amministrazione@maurideangelis.it. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
    15. Nel caso di mancato ritiro del pacco per più volte [2], l’Azienda si riserva di rifiutare la conclusione di ulteriori contratti successivi. La mancata Accettazione dell’Ordine sarà comunicata all’Utente via e-mail. All’Utente sarà rimborsato l’Importo Totale Dovuto con le modalità e le tempistiche previste per i rimborsi.
    16. In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione all’Azienda, che provvederà con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), l’Azienda provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’Utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’Ordine.
    17. Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente prima dell’Accettazione, inviando una mail all’indirizzo amministrazione@maurideangelis.it. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.
  4. Informazioni relative al diritto di recesso
    1. Per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (mediante la conclusione telematica del contratto) all’acquirente è garantito il diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo.
    2. Entro 14 giorni dalla consegna, l’Acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso è tenuto a comunicare la sua volontà a DEANGELIS utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure utilizzando quello disponibile in calce alle presenti CGV o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto inviando una comunicazione ai riferimenti indicati all’art. 1, in una delle seguenti modalità:
      1. Lettera Raccomanda con Avviso di Ricevimento;
      2. E-mail Ordinaria;
      3. PEC.
    3. La comunicazione dovrà contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine (ove presente).
    4. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Acquirente.
    5. A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che DEANGELIS non ritiri il bene direttamente, l’Acquirente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato a DEANGELIS la sua decisione di recedere dal contratto.
    6. L’Acquirente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da DEANGELIS a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Acquirente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Acquirente.
    7. I beni oggetto del recesso dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.
    8. L’Acquirente è responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
    9. DEANGELIS, previa comunicazione scritta da inviare all’Acquirente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Acquirente a causa della diminuzione di valore del bene.
    10. DEANGELIS può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente (come, ad esempio, bottiglie che presentino riduzioni di quantità non dovute a fattori esterni) o che presentino specifiche alterazioni (es. capsula non integra o che presenta fori).
    11. Sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
    12. Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Acquirente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di DEANGELIS qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Acquirente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di DEANGELIS.
    13. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
      1. prodotti confezionati sigillati, aperti dall’Acquirente;
      2. beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti preparati su richiesta);
      3. di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili nonché i prodotti che sono soggetti ad una conservazione a temperatura controllata – catena del freddo);
      4. prodotti virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, ecc.);
      5. fornitura di servizi, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’acquirente;
      6. fornitura di alloggi per fini non residenziali;
      7. servizi riguardanti attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici (es. esperienze).
    14. Il recesso è escluso anche dai contratti di modesta. Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto dalla legislazione nazionale è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE.
  5. Garanzia legale di conformità
    1. DEANGELIS è direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. 
    2. Per i prodotti qualificati come “Nuovi” entro 24 mesi dalla data di acquisto ed entro 12 mesi qualora i prodotti non fossero qualificati nuovi (“Usati”), qualora l’Acquirente dovesse rilevare la presenza di caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi rappresentati da DEANGELIS, compresi gli eventuali difetti eventualmente precisati per i prodotti Usati, ovvero dovesse ritenere gli stessi non conformi, è tenuto a contattare DEANGELIS entro 8 giorni dalla scoperta, inviando una e-mail a amministrazione@maurideangelis.it, indicando in modo dettagliato i presunti difetti, nonché il numero di Ordine  (ove presente) e l’indirizzo dell’Acquirente. DEANGELIS provvederà dunque a contattare l’Acquirente per la risoluzione. In particolare, l’Acquirente è tenuto a consegnare il prodotto a DEANGELIS al fine della verifica della non conformità.
    3. Qualora DEANGELIS confermasse la non conformità, procederà con la riparazione ovvero la sostituzione del prodotto, senza costi aggiuntivi a carico dell’Acquirente. Nel caso in cui i due precedenti rimedi non fossero possibili, procederà alla restituzione delle somme previste per l’acquisto del prodotto, mediante l’erogazione di un buono d’acquisto di importo equivalente (“Codice Sconto”).
    4. In caso di prodotti che si rivelassero conformi dopo la consegna a DEANGELIS, le spese di spedizione e restituzione si considerano a carico dell’Acquirente.
  6. Rimborsi
    1. L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di DEANGELIS, qualora dovute, avverrà nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Acquirente. DEANGELIS eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Acquirente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta da DEANGELIS, quest’ultima non sarà tenuta a rimborsare i relativi importi. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui DEANGELIS abbia deciso di ritirare direttamente i beni, DEANGELIS potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
  7. Responsabilità di DEANGELIS
    1. DEANGELIS non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo della Piattaforma quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Acquirente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà di DEANGELIS. DEANGELIS sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate sui prodotti venduti dalla stessa. In ogni caso DEANGELIS non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.
  8. Reclami
    1. È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando DEANGELIS all’indirizzo e-mail: online@maurideangelis.it.
    2. DEANGELIS prenderà in carico il reclamo senza indebito ritardo cercando di rispondere per e-mail o per posta nel termine non perentorio di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
  9. Trattamento dei Dati Personali
    1. Il Trattamento dei Dati Personali degli Utenti avverrà nel rispetto della normativa applicabile e in conformità all’Informativa pubblicata sulla Piattaforma.
  10. Legge Applicabile e Foro Competente
    1. Il Contratto è regolato dalla legge italiana con espressa esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.
    2. È fatta salva la applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
    3. Qualsivoglia controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione o la validità del Contratto è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lucca.
    4. Si ricorda che nel caso di Acquirente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è competente il foro del luogo in cui l’Acquirente risiede o ha eletto domicilio.
  11. Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR/ODR)
    1. DEANGELIS informa l’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a DEANGELIS, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, DEANGELIS fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base ai presenti TGC (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
    2. DEANGELIS informa inoltre l’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’Acquirente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
    3. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’Acquirente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dai presenti TCG, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
    4. Inoltre, per ogni controversia transfrontaliera relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei CGV di DEANGELIS, l’Acquirente, che risiede abitualmente o ha domicilio in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può introdurre il procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, di fronte all’organo giurisdizionale competente, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00 alla data in cui l’organo giurisdizionale competente riceve il modulo di domanda. Il testo del Regolamento è reperibile sul sito https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2007/861/oj.
  12. Clausole Finali
    1. Autonomia delle clausole
    2. Se una delle clausole delle presenti CGV è dichiarata nulla o inapplicabile per effetto di una legge, di un regolamento o di una decisione emessi da una giurisdizione competente, solo detta clausola sarà respinta mentre le altre clausole resteranno valide, salvo se ciò comporta uno snaturamento delle presenti CGV o uno squilibrio significativo degli obblighi incombenti alle parti.
    3. Conflitto tra norme
    4. Le presenti CGV definiscono le principali regole relative alla conclusione dei contratti di compravendita mediante strumenti telematici in cui è parte DEANGELIS e un Acquirente Consumatore. Essi sono completati ed integrati da politiche aggiuntive – Termini e Condizioni d’Uso, Informativa al trattamento dei dati personali e Informativa Cookie –, volte a guidare ulteriormente l’Acquirente nella gestione della Piattaforma e dei servizi.
    5. Nell’eventualità di un conflitto tra le diverse politiche, generante una mancanza di accessibilità, intelligibilità e/o prevedibilità delle norme, le presenti CGV hanno priorità sulle altre.

 

 

Modulo di Recesso Tipo

Destinatario: MAURIZIO DE ANGELIS

e-mail: amministrazione@maurideangelis.it

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*):

ProdottoOrdine n.Ordinato ilRicevuto il
    
    
    
    

Nome del/dei consumatore(i) ______________________________________________

Indirizzo del/dei consumatore(i) _______________________________________________________

Data___________________________________

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) 

_____________________________________

it_IT